Modulo Notifiche
gestisci con efficienza e professionalità
le comunicazioni verso i tuoi clienti

Gestire la comunicazione con i tuoi clienti richiede davvero molto tempo: per questo EPLANWeb Consulting mette a disposizione uno strumento efficace per l'invio di notifiche email.

 

 

 

Notifiche Email

EduPLANWeb mette a disposizione un modulo di invio notifiche email automatiche semi-automatiche per la comunicazione con aziende, corsisti, formatori e risorse umane.

Ogni notifica può essere personalizzata attraverso un editor che consente di configurare l’aspetto grafico ed il contenuto dinamico della mail.
In base ai destinatari il sistema genera il testo della notifica e lo invia utilizzando i parametri del tuo server di posta.

Scadenze

Puoi usare questo modulo per avvisare le aziende e i corsisti dell’approssimarsi di una scadenza formativa e proporre alcune opzioni di corsi in partenza.
Puoi inserire un riferimento al tuo sito e alle iscrizioni online (implementabili attraverso le API di EduPLANWeb)

COSA PUOI INVIARE

Notifiche automatiche

Rientrano in questa categoria i promemoria di inizio lezioni per i corsisti e per i formatori, i promemoria per la scadenza di attività e appuntamenti, nuovi commenti e risposte a commenti inseriti.
Puoi impostare quanti giorni prima e in che orario inviare la notifica e ci pensa EduPLANWeb!
Troverai l'elenco di tutte le notifiche inviate suddivise per categoria e destinatario.

Notifiche manuali

Le notifiche manuali richiedono una validazione da parte dell'utente prima di poter essere inviate.
Includono le notifiche di avvenuta iscrizione, avvenuto pagamento, cambio orario di lezione, invio calendario corso, consegna dell'attestato e comunicazione dell'approssimarsi di scadenze formative.

 

Alcuni esempi

Promemoria

Invia un reminder all’azienda con l’elenco dei lavoratori iscritti al corso in partenza.

Comunicazione ai corsisti

Avvisa i corsisti del termine del corso e della disponibilità dell’attestato da poter scaricare direttamente dalla loro area riservata.

Comunicazione alle aziende

Invia periodicamente alle tue aziende clienti una notifica con allegato il report della loro situazione formativa aggiornata.

Scadenze

Invia alle aziende l'elenco dei lavoratori con corsi in prossima scadenza e proponi la prossima data di edizione a cui iscriversi
Il Modulo Notifiche

ELENCO FUNZIONI IN DETTAGLIO:

  • Template e-mail dedicati per ogni tipo di comunicazione (in versione MT posso indicare quali tenant possono utilizzare i diversi modelli)
  • L’editor permette autonomia nella personalizzazione del corpo e dell’oggetto della e-mail, anche utilizzando i campi dinamici
  • Possibilità di aggiunta campi personalizzati e tabelle dinamiche da utilizzare nei template
  • Possibilità di definire i target dei destinatari per ogni tipo di notifica attraverso flag e condizioni aggiuntive (es: invio comunicazione disponibilità attestato su area riservata solo a chi ha effettuato il pagamento)
  • Possibilità di configurare i dati del server SMTP per l’invio (in versione MT ogni tenant può indicare parametri diversi)
  • Nuova area Drag&Drop per una immediata gestione degli allegati
  • Notifiche manuali con invio massivo, notifiche singole, notifiche automatiche sincrone, periodiche o promemoria
  • Integrazione trasversale con i moduli formazione, consulenza, attività, pacchetti
  • Possibilità di indicare indirizzi destinatari diversi per ogni tipo di comunicazione (es: area formazione e area amministrazione)
  • Tracciamento di tutte le comunicazioni inviate e consultazione anche dalle singole sezioni e schede di dettaglio del gestionale
  • Nuovo tipo di notifica “libera” che può essere inviata da una scheda di dettaglio (corso, azienda, attività…) verso un destinatario generico, con possibilità di modificare il testo e gli allegati prima dell’invio