Modulo formazione finanziata
gestisci la formazione finanziata e organizza
al meglio le tue azioni formative

Il modulo per la Formazione Finanziata di EPLANWeb Company costituisce un valido aiuto nella progettazione, gestione e rendicontazione della formazione finanziata.

EPLANWeb Company dispone di tutti gli strumenti per automatizzare i flussi di lavoro, gestire i piani formativi e gli strumenti finanziari, tracciare lo storico dei contributi e l’adesione ai fondi interprofessionali da parte della tua azienda, monitorare in tempo reale il bilancio del piano, gestire gli incarichi per le risorse umane e molto altro.

Piani formativi

Piani formativi: i piani formativi vengono monitorati per stato, referenti incaricati, beneficiari ed azioni formative.
La piattaforma presenta lo stato delle erogazioni di ciascun piano formativo, il bilancio previsionale ed effettivo in tempo reale, le risorse umane coinvolte (coordinatori, revisori contabili, progettisti, formatori, …), l’elenco dei beneficiari, le attività assegnate a ciascun referente e la documentazione associata.

Azioni formative

Ogni azione formativa consente iscrizioni aziendali e interaziendali (partecipanti iscritti e uditori), pianificazione del calendario lezioni, registrazione delle presenze ed emissione degli attestati, registrazione di costi, generazione di lettere di incarico.
Le azioni formative possono essere generate a partire da un catalogo e concorrere alla formazione dello scadenzario formativo.

Incarichi

L'applicazione può generare incarichi per ogni risorsa umana coinvolta nel piano formativo: dagli incarichi professionali agli ordini di servizio alle deleghe.
La piattaforma produce le lettere di incarico partendo da modelli personalizzati e invia notifiche email direttamente all’incaricato.
La risorsa umana può accedere in tempo reale alla sua area riservata e interagire con i compiti che le sono stati assegnati.

Attività

I flussi di lavoro aziendali vengono gestiti attraverso un sistema strutturato di gestione delle attività che permette di poter assegnare rapidamente i compiti ai referenti, definire scadenze in modo dinamico, consentire lo scambio di commenti e notifiche tra gli utenti, predisporre checklist e archiviazione documentale.
Ogni utente accede alle sue attività direttamente dalla propria dashboard.

Aziende e Corsisti

I beneficiari della formazione finanziata possono accedere alla loro area riservata per scaricare il materiale didattico dei corsi e gli attestati, controllare il calendario lezioni, la frequenza e le scadenze, tutto in tempo reale.
Il Modulo Formazione Finanziata

ELENCO FUNZIONI IN DETTAGLIO:

  • Gestione strumenti finanziari
  • Gestione piani formativi e modalità di rendicontazione
  • Monitoraggio azioni formative: report di erogazione della formazione
  • Registrazione beneficiari, contributi e statistiche
  • Gestione adesione fondi
  • Gestione bilancio del piano previsionale ed effettivo
  • Documentale: caricamento allegati con e senza scadenza, funzionalità di validazione e archiviazione, condivisione nelle aree riservate
  • Creazione incarichi: ordini di servizio, incarichi professionali e deleghe.
  • Registrazione pagamenti, stampa lettera di incarico su template personalizzato, integrazione con l’area riservata della risorsa umana
  • Notifiche: invio comunicazioni di avvio e chiusura del piano, calendario lezioni e sue variazioni, conferme di iscrizione a beneficiari, referenti interni ed esterni, revisori contabili, etc.
  • Flussi di lavoro: gestione attività semplici e complesse, visualizzazione in dashboard, gestione commenti tra operatori, checklist e scadenze dinamiche

Download

CG Soluzioni Informatiche
Powered by EasyNETcms