Modulo Attività

gestisci le scadenze che hai delegato alle tue risorse umane

Con EPLANWeb sei in grado di pianificare e monitorare tutte le attività che hai delegato alle tue risorse umane.

Il software mette a disposizione moderni strumenti di pianificazione come Timesheet e Calendari per rispondere alle diverse tipologie di attività create. Infatti non c'è un limite alle tipologie di attività che si possono gestire in quanto la configurazione è definita dall'utente stesso in base alle specifiche esigenze.



Attività strutturate

In ogni momento sei in grado di conoscere quali attività devono essere svolte entro la settimana e da chi.
Attraverso le MyDashbord ogni risorsa umana visualizza e gestisce le proprie attività grazie a commenti tra utenti, checklist e caricamento di documenti.
Le attività sono collegate al modulo notifiche: ciascuna risorsa umana può ricevere un reminder giornaliero delle attività a suo carico ancora da svolgere.

La struttura flessibile con cui è stata progettata l’applicazione consente di gestire singole attività (riunioni, appuntamenti, sopralluoghi) e attività complesse (commesse, flussi di lavoro, incarichi) in cui poter definire attività sequenziali con un ordine ben preciso o eventi stand alone.

Pianificazione

Le attività vengono visualizzate a calendario ed è possibile associare delle notifiche automatiche per avvisare i referenti dell'avvenuta chiusura di attività, per l'approssimarsi di una scadenza o inviare un’agenda giornaliera di tutte le attività in carico nella settimana.

Puoi monitorare attività più complesse anche tramite la personalizzazione grafica del calendario.
In ogni momento puoi verificare lo stato di avanzamento di sotto-attività e macro-attività.

Modelli

i flussi di lavoro aziendali possono essere inseriti come modelli di attività ed essere quindi replicati rapidamente nel gestionale.
I modelli vengono poi associati con attività e nofifiche e-mail verso i referenti incaricati come progettisti, docenti, tecnici, amministrativi.

Checklist

traccia rapidamente un elenco di piccoli promemoria per lo svolgimento dell’attività.
Possono essere già precompilati e personalizzati dall’utente.

Commenti

gli utenti possono inserire e rispondere a commenti per ogni attività.
La dashboard presenta gli ultimi commenti ricevuti e attraverso le notifiche ogni utente viene avvisato dell’inserimento di nuovi commenti.

Indicatori

puoi tracciare tempi e costi previsti ed effettivi rispetto ad ogni macro e sotto-attività.
Questo ti permette di monitorare in tempo reale gli indicatori di qualità di commesse, servizi e attività pianificate e ricorrere ad azioni correttive, se necessario.

Alcuni esempi

Comunicazioni

Puoi memorizzare il contenuto delle telefonate effettuate verso potenziali clienti, le email mandate e tutte le azioni di marketing svolte su contatti, corsisti e aziende.

Corsisti

Le attività correlabili ai corsisti possono includere tirocini e stage, servizi al lavoro e attività per l'organizzazione del lavoro della segreteria.

Risorse umane

Assieme alla formazione le attività concorrono alla definizione del calendario degli impegni di ciascuna risorsa umana. Tramite apposite dashboard puoi verificare se le attività sono state portate a termine e il carico di lavoro di ciascuna risorsa.
Il Modulo Attività strutturate

ELENCO FUNZIONI IN DETTAGLIO:

  • Gestione attività semplice e complesse (flussi di lavoro)
  • Gestione referenti multipli e gruppi di lavoro, visualizzazione calendario
  • Gestione checklist, commenti tra operatori, allegati, tempi e costi
  • Gestione attività multi-livello a partire da modelli personalizzati
  • Dashboard personalizzata attività per utente
  • Strumenti di monitoraggio e controllo attività. Integrazione con Aree riservate

 

Download

CG Soluzioni Informatiche
Powered by EasyNETcms